Scienza a portata di mano

All presentations will be in Italian

 

SALUTE E BENESSERE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno “stato di completo di benessere fisico, psichico e sociale” e non come semplice assenza di malattia. Di qui la necessità di sviluppare degli integratori alimentari che siano d’aiuto e rispondano alle mutate esigenze dei consumatori.

Rivolta a R&D e Business development del settore nutraceutico la conferenza tratterà temi dalle fasi dello sviluppo di un integratore alimentare all’utilizzo di fonti alternative e di nuove tecnologie.

Organizzata da:

 

PROBIOTICI: UNA NUOVA PRIMAVERA?

Abbiamo nuove conoscenze del microbiota intestinale. Nel 2017 Council for Responsible Nutrition (CRN) e  International Probiotics Association (IPA) realizzano una linea guida volontaria su base scientifica con raccomandazioni su etichettatura, test di stabilità, conservazione per integratori  e alimenti funzionali a base di probiotici. Si propone un aggiornamento con case studies sulla efficacia dei probiotici.

Organizzata da:

 

 

Il Gruppo materie prime per integratori alimentari e alimenti funzionali-Miaf  è uno dei 14 Gruppi merceologici di AISPEC – Associazione Nazionale imprese chimica fine e settori specialistici – una delle 17 Associazioni di settore di Federchimica – Federazione Nazionale dell’Industria Chimica.

Il Gruppo materie prime per integratori alimentari e alimenti funzionali di Federchimica AISPEC, rappresenta 17 imprese che producono e commercializzano vitamine e sostanze con attività simili.

Organizzata da  Miaf- AISPEC

 

Il programma 2018 è attualmente in fase di creazione. Si prega di continuare a controllare questa pagina per gli ultimi aggiornamenti!