Seminar

Evidenze di sostenibilità attraverso partnership basate sull’economia circolare

Time: 11:00 - 11:20

Date: 22 November 2018

Theatre: Arena Seminari

Synopsis

Cos’è la sostenibilità? Oggi la sostenibilità è un atto di equilibrio. Come indicato nel Rapporto della Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo (1987), la sostenibilità incontra i bisogni del presente senza compromettere il benessere delle generazioni future. La sostenibilità è più che un termine filosofico. È un bisogno: il bisogno di tutti.

È in questa ottica che ROELMI HPC opera nello studiare, ricercare, sviluppare e commercializzare ingredienti attivi e funzionali per il mercato Cosmetico e Nutraceutico. Perseguendo il proprio programma aziendale di Sostenibilità “N.I.P. – No Impact in Progress®”, ROELMI HPC caratterizza i propri prodotti grazie a ricerca all’avanguardia, approccio scientifico e passione vera, declinati in attenzione per l’ambiente, le persone e la società in generale.

La presentazione si propone di informare della possibilità di collaborazione tra entità aziendali e accademiche, in cui la prossimità cognitiva, la R&S condivisa e il trasferimento tecnologico sono le basi dell’innovazione. Verranno presentati esempi pratici di sviluppo sperimentale, caratterizzati da un alto valore tecnologico e facenti parte di modelli di economia circolare.

Speaker

  • Federica Carlomagno Roelmi

« Back