Seminar

ALOE VERA IN FORMA ANIDRA: NUOVE OPPORTUNITA’FORMULATIVE IN MAKE UP E SKIN CARE

Time: 14:35 - 00:00

Date: 25 novembre 2020

Theatre: on-line

Synopsis

Gale & Cosm presenta una gamma di innovativi ingredienti che sfruttano le proprietà antiossidanti, idratanti e antibatteriche dell’Aloe Vera in una veste del tutto nuova: un rivestimento per fillers texturizzanti e una versione liposolubile.

Sandream Impact, distribuita in esclusiva da Gale & Cosm, propone SanMica AV e SanSilica AV: una Mica ed una Sericite ad alta purezza, trattate con Aloe Barbadensis Leaf Extract. Questo rivestimento favorisce ottimali performance in fase di compattatura e dona aderenza, coprenza e cremosità alla texture.

La SanMica AV e SanSilica AV sono naturali e vegane, in linea con le attuali richieste del mercato. Sono ideali per applicazione in prodotti make up come compatti, polveri libere, anidri e fondotinta.

Gale & Cosm, propone inoltre l’Aloe Vera Liposolubile, del principal MexiAloe, veicolato in sunflower oil. La coltivazione, i processi di estrazione e lavorazione avvengono secondo metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

L’ Aloe Vera liposolubile è un attivo ideale per formule anidre make up come lip balm, lipstick e colati. È inoltre particolarmente efficace in applicazioni skin care come oli lenitivi post rasatura e doposole. Può essere direttamente inserito nella fase oleosa delle emulsioni per realizzare formulazioni adatte alla pelle sensibile, come struccanti ultra-delicati e contorno occhi.

Speaker

  • Cecilia Compagnoni Product Specialist - Gale & Cosm

« Back