Seminar

Linee guida sulla qualita’ dell’integratore alimentare

Time: 12:00 - 12:30

Date: 21 Novembre 2018

Theatre: Orange 2

Synopsis

Il settore degli integratori rappresenta ormai un importante volano per l’economia del nostro Paese e l’impiego di questi prodotti è in costante crescita.
Il contesto di mercato favorevole impone quindi ulteriori impegni affinché la crescita del settore continui in modo corretto e costante, all’insegna della qualità dei prodotti e nel rispetto delle regole.
Per questi motivi Integratori Italia, Associazione Confindustria che rappresenta il settore degli integratori alimentari, ha deciso di fornire ai propri associati una linea guida sulla qualità dell’integratore alimentare.
Si tratta di Linee Guida specifiche per il settore industriale degli integratori alimentari che coprono l’intero ciclo produttivo e di controllo della qualità: dall’acquisizione dei materiali attraverso le fasi di sviluppo, produzione, confezionamento, immagazzinamento fino alla distribuzione o rilascio del prodotto finito.
Le linee Guida sono divise in tre parti: una Parte Generale che riguarda la produzione degli integratori alimentari indipendentemente dalla tipologia/composizione, e due part più specifiche dedicate agli integratori a base di “Botanicals” e di “Probiotici e prebiotici”.

Speaker

« Back